In un momento delicato come quello che ci vede tutti coinvolti, Europlanet Casa sceglie di investire nell’espansione con 3 nuove aperture in Lazio nel secondo trimestre 2021, la prima a Pomezia, all’interno del centro commerciale Parco 51.
Il nuovo punto vendita si propone di essere un primo passo verso la trasformazione di tutta l’esperienza d’acquisto Europlanet Casa che conta all’attivo già 11 punti vendita tra Lazio, Abruzzo e Sardegna.
In un momento critico come questo Europlanet Casa decide infatti di investire sul rinnovo ma anche sul capitale umano, con l’assunzione per il nuovo punto vendita di nuovi addetti, e con altrettante posizioni per le prossime aperture.
Pioniere nel canale drugstore della GDO, Europlanet Casa ha appena compiuto 15 anni.
Il format fin da subito trae ispirazione dai grandi colossi anglo-americani che vedono un merchandising mix eclettico e propongono la detergenza (casa e persona) insieme a arredamento di base, cancelleria, accessori auto, animali e prodotti stagionali.
L’occasione per “rifarsi il look” è arrivata con l’acquisizione dello spazio commerciale all’interno del Parco 51 di Pomezia. Ancora una volta la cittadina rappresenta il punto di partenza di un progetto, 15 anni fa il primo negozio, oggi il primo nuovo concept store che sarà replicato nelle prossime aperture.
Il nuovo punto vendita si estende su quasi 2000 metri quadri e espone un assortimento fortemente orientato al casalingo e all’arredo-casa abbinato alla classica area d’ingresso che verte su igiene casa e persona e si estende con il monouso.
All’interno del punto vendita 3 aree significative e di particolare interesse che vengono evidenziate da una proposta espositiva che differisce dal resto del negozio.
Area regalo, Profumeria e Giocattolo infatti, godono di elementi strutturali nuovi, con griglie colorate che ne evidenziano la locazione aiutando il cliente a individuare questi settori immediatamente anche da lontano.
Il negozio si “rifà il look” dando vita ad un nuovo linguaggio di marchio che accompagna la nuova customer experience dei punti vendita Europlanet Casa.