L’esperienza che ha portato all’apertura del gruppo Europlanet Casa nasce nel primo dopoguerra con il capostipite Rino Pratesi che apre una piccola attività ambulante di articoli per la casa che nel corso degli anni, grazie anche all’avvento prima dei figli Anelio e Piero, poi dei nipoti, diventa uno dei principali centri distributivi all’ingrosso d’Italia, la Rino Pratesi SPA.

Negli anni l’azienda di famiglia, che oggi è alla 4° generazione, si espande e cambia faccia, differenziando investimenti e crescendo in maniera esponenziale.

Da questa grande esperienza e dalla volontà costante di crescere e adattarsi ai tempi che cambiano, nasce nel 2004 il gruppo Europlanet Casa indirizzato alla vendita al dettaglio.

L’ispirazione è quella dei drug-store anglosassoni, specializzati nella vendita di prodotti per l’igiene della casa e della persona, giocattoli, ferramenta e accessori auto, casalinghi e articoli da regalo.

A Pomezia il primo, degli oggi, 12 punti vendita in Italia e l’espansione non è ancora terminata!

A capo del gruppo Claudio Pratesi che, insieme ai suoi figli e nipoti, lavora quotidianamente circondato da un management giovane e appassionato ispirato che, all’esempio del passato, investe entusiasmo e competenze per garantire sempre il massimo della convenienza, dell’ efficienza e della cortesia.